Quante e quanti di noi sanno che il Killer numero uno per le donne non è il cancro al seno o all’utero, ma la cardiopatia ischemica?
Una donna su tre ne muore ogni anno, ma la percezione comune è che tale patologia non sia una “malattia delle donne”. Forse è proprio questo il più importante fattore di rischio: la percezione sbagliata che le malattie cardiovascolari colpiscano (di più) gli uomini.
Con l’intento di sensibilizzare la comunità su questo tema, dal 13 ottobre al 30 novembre SYNLAB Manifattura Firenze propone uno screening gratuito su donne tra i 35 e i 69 anni, lavoratrici o residenti/domiciliate a Firenze, non in cura per altre patologie cardiovascolari (fino ad esaurimento posti).
Al fine di verificare il rischio cardiopatia ischemica, lo screening prevede:
In caso di risultati che indicano un potenziale rischio, la paziente verrà contattata per una visita con elettrocardiogramma eseguita da uno specialista cardiologo SYNLAB, da svolgere entro il 31/12/2025.
Gli esami possono essere effettuati presso il Centro Medico SYNLAB Manifattura Firenze in via Marie Curie 8 Manifattura Tabacchi (Ingresso da Via Tartini, disponibile parcheggio sotterraneo).
Come prenotare?
Fino a esaurimento posti!
Con il Patrocinio del

